testi di
Laura Longhino e Chiara Longhino
Illustrazioni di Miriam Serafin
AGATA E IL PIPISTRILLO
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 12,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

È un libro dedicato ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, adatto a laboratori didattici,  e che a breve sarà corredato da un quaderno didattico dedicato ai docenti.
Racconta le avventure di Agata, una strega molto preparata, anche se un po' svampita, dolce e gentile che ama insegnare le sue magie ai bambini; ha come animale domestico Pipistrillo, un pipistrello che, al contrario di Agata, non sopporta i bambini e la confusione che producono. La storia si svolge in un laboratorio durante una lezione di magia. Agata spiega al suo pubblico quali siano gli ingredienti necessari per fare un'ottima pozione magica,  e  spiega che tra questi ce ne sono alcuni indispensabili come l'amore incondizionato, l'attenzione verso l'uso delle parole e la gratitudine come atteggiamento di vita. Mentre Agata cerca l'attenzione dei bambini, Pipistrillo, che ha una personalità fortemente oppositiva, interrompe continuamente cercando in tutti i modi di cacciare gli studenti e invita il lettore a chiudere il libro. Un testo ironico dal ritmo incalzante grazie ai dialoghi serrati dei protagonisti, che ha l'obiettivo di tramettere ai  giovani lettori, in maniera ironica e leggera, una serie di concetti profondi e importanti nella vita di ogni giorno. L'uso attento delle parole, la gratitudine e l'atteggiamento positivo e di apertura verso ciò che ci circonda e ci accade può aiutare a trasformare momenti difficili e situazioni ritenute insormontabili in significative possibilità di crescita personale.

Le autrici:
Laura Longhino, storyteller, creative web copywriter, insegnante di yoga, laureata in lingue e letterature straniere, da anni si occupa di progetti scolastici dove in modo creativo, accattivante e divertente promuove la libera espressione di sé.

Chiara Longhino, musicista e musicoterapeuta, laureata in lettere moderne, da anni si occupa di progetti scolastici attraverso i quali trasmette l'amore e l'entusiasmo per la musica in maniera innovativa ed efficace.

Miriam Serafin, illustratrice professionista laureata in Design e arti IUAV, all'Accademia di Belle Arti di Venezia in Grafica d'arte-disegno e specializzata in illustrazione alla scuola di Sarmede, progettazione editoriale e progettazione di personaggi, ha partecipato a numerosi concorsi, ha illustrato libri e partecipato a molte mostre.

Le autrici, sorelle Longhino, hanno unito le rispettive passioni con l'amore per l'infanzia e il desiderio di comunicare propositivamente ed empaticamente i valori e una visione più spirituale della vita riconquistando uno sguardo genuino e riprendendo i ritmi fisiologici per rispettare noi stessi, gli altri e l'ambiente, formando il gruppo culturale Lacky Cat che dal 2014 opera attraverso workshop e laboratori sul territorio.  

PREZZO     12,00 €  
ISBN     9788899588724  
EDIZIONE     30/07/18  
FORMATO     chiuso: 17x24 aperto:34x24
PAGINE     40  
COPERTINA     morbida  
ILLUSTRATORE     Miriam Serafin  
EDITOR     Daniela Rossi
AREA     ITALIA  

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper