testi di Giuseppina Radice
illustrazioni di Giulio Incantasciato

LIBRO PER BAMBINI/RAGAZZI
CRISPINO l'illustrascarpe
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 10,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

"Crispino era fantasioso, sempre colorato ma non in maniera esagerata. I suoi riccioli che gli incorniciavano il viso erano di un bel biondo tiziano. Gli piaceva vestirsi bene. Aveva stile ed era sempre elegante. Lo considerava una forma di rispetto per la vita e per il suo lavoro. Sua madre diceva sempre che 'il lavoro nobilita l'uomo'. Egli, infatti, era molto orgoglioso del lavoro che svolgeva. L'aveva scelto dopo aver completato i suoi studi e gli piaceva, tra l'altro, perché gli permetteva di parlare - guardandole negli occhi - con le persone, di confrontarsi condividendo riflessioni, racconti di vita, consigli, pensieri veri non fasulli o arroganti ..."

BIOGRAFIE:
AUTORE: 
Giuseppina Radicedocente di Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, ama l'ascolto e considera l'insegnamento una responsabilità morale. Ha curato molti eventi artistici ed ha pubblicato numerosi saggi critici in cataloghi e Riviste. Tecnicamente accademica si dichiara antiaccademica per scelta. Tiene regolarmente "Corsi di alfabetizzazione all'Arte contemporanea" perché convinta che attraverso l'arte si possa insegnare la vita. Nella sua attività di Storico e di Critico applica il metodo "San Tommaso". Ha compreso che lo studio dell'arte è, in fondo, una conquista di libertà nel confronto continuo con la diversità. Crispino l'illustrascarpe è il suo primo racconto illustrato. 

ILLUSTRATORE: Giulio Incatasciato è nato a Palermo nel 1999. Dopo aver frequentato il Liceo artistico "Eustachio Catalano", ha vinto la Borsa di Studio per frequentare la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano dove studia Graphic Design e Comunicazione. Svolge attività di illustratore.

PREZZO 10,00 €
ISBN 9788832237078
EDIZIONE 29.04.2019
FORMATO 145X210
PAGINE 40
COPERTINA MORBIDA
PARTICOLARI in fondo al libro c'è una pagina chiusa, con all'interno una "pergamena" che rivela la fine
AREA AUTORE SICILIA- ITALIA

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper