di Stella Nosella e Thomas J. Mace-Arthur-Mills
Illustrazioni di Valentina Vanasia

ESCLUSIVO IN CONTEMPORANEA IN INGHILTERRA
Versione italiana
LE AVVENTURE DELLA PICCOLA REGINA ELISABETTA Un giorno a Buckingham Palace
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Vi siete mai chiesti cosa significhi essere la nipote di un Re? 
Elisabetta, per gli amici Lilibet, è una principessa alle prese con una vita straordinaria ed entusiasmante. Nipote del Re d’Inghilterra, vivrà una giornata speciale quando, per la prima volta, sarà invitata a Buckingham Palace a trovare i suoi adorati nonni. La sua visita era stata organizzata nei minimi particolari ma, approfittando di un momento di distrazione della sua balia, Lilibet cederà alla curiosità di visitare il Palazzo da sola contravvenendo agli ordini che le erano stati imposti. Cosa scoprirà Lilibet in questa straordinaria avventura?
Libro dedicato alla Regina Elisabetta II di Inghilterra, versione italiana, come tributo alla sua Vita ed il suo Regno.

http://www.littlequeenlilibet.com/

BIOGRAFIE AUTORI: 
STELLA NOSELLA è un'autrice veneta di narrativa per l'infanzia, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Con i due romanzi d'esordio dedicati ai bambini, Sebastian's Chronicles - i libri che non esistono (Capponi Editore Maggio 2018) e Sebastian's Chronicles - la leggenda del lago sotterraneo (Capponi Editore Aprile 2019), il successivo romanzo storico, sempre dedicato ai bambini, La Bambina dal nastro rosso (L'Orto della Cultura, Luglio 2019), candidati tutti al Premio Strega Ragazzi 2019-20,  e con la prequel Sebastian's Chronicles - Lo scrigno d'avorio (L'Orto della Cultura, Settembre 2019) l'autrice si è guadagnata a tutti gli effetti un posto nel panorama italiano degli autori per ragazzi. È testimonial di #ilvenetolegge, testimonial di #ioleggoperchè, collabora con #libriamoci ed è stata selezionata per #primaeffeFeltrinelli per la scuola.

THOMAS J. MACE-ARCHER-MILLS è il fondatore e presidente di Crown&Country Magazine e della famosa British Monarchist Society. È un Freeman della City di Londra dove si occupa di beneficenza e volontariato e membro della Royal Society di St. George. Nato a New York, Thomas è uno stimato storico della famiglia reale inglese, autore di successo e consulente per le televisioni mondiali per quanto riguarda il mondo della monarchia inglese. È inoltre coinvolto in progetti educativi per i quali tiene conferenze nelle scuole britanniche. Ha vinto il prestigioso Gourmand Award UK nel 2018 con il libro “Their Majesties’mixers, when they reign, they pour”.

VALENTINA VANASIAClasse '93, dopo il liceo artistico ha rafforzato ed ampliato le sue conoscenze tra le mura dell'accademia di Brera (Mi). Ha lavorato come illustratrice per Masciulli Editore con il libroi editore con il libro La Ninfa e il guerriero, in seguito è diventata illustratrice della serie Sebastian’s Chronicles  - la leggenda del lago sotterraneo (Capponi editore) continuando con Sebastian’s chronicles- lo scrigno d’avorio per L'Orto della Cultura. Ha pubblicato anche per La bottega dei traduttori, illustrando due racconti nella loro raccolta natalizia “Cosa c’è sotto l’albero?”. Sta già lavorando a progetti futuri con l'autrice Stella Nosella ed altri autori.

PREZZO     15,00 €
ISBN     978-88-32237-14-6
EDIZIONE     12.2019
FORMATO     215x215
PAGINE     72
COPERTINA     morbida con alette
ILLUSTRATORE     Valentina Vanasia
EDITOR     Chiara Zoppellaro
AREA     ITALIA - INGHILTERRA

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper