di Michela Passatempo
Le mie figlie erano già nate
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 13,50 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione
Un tema delicato, quello dell'#adozione, raccontato dall'autrice grazie all'esperienza personale, madre di due ragazze così diverse, una indiana ed una colombiana, unite nei valori della famiglia adottiva.

Si tratta di una testimonianza, in cui emerge il valore della #maternità senza confini né etichette. L’autrice racconta cosa succede nella vita di una donna quando diventa madre attraverso l’adozione: momenti intensi, ricchi di gioia e di difficoltà, sensazioni ed emozioni, l’amore per delle figlie “già nate”. Coinvolgente, senza tabù, empatica, la Passatempo descrive il percorso che l'ha condotta a tale scelta, lo snervante iter burocratico, l’arrivo prima di una bambina, poi dell’altra, una indiana, calma e flemmatica, una sudamericana, focosa e suscettibile, poi l’impegno per farle diventare “sorelle”.
“Io non c’ero quando siete passate dal buio alla luce. Tutto il mio amore non potrà mai cancellare
questo dolore dalle vostre vite. Possiamo attraversarlo assieme, il dolore, entrare assieme nella palude e uscire tenendoci per mano”.

AUTRICE: Michela Passatempo, pordenonese, ha lavorato in ambito scolastico e sociale, ha operato nel volontariato, collabora da trent’anni con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, in iniziative e spettacoli. Coordina un gruppo di donne migranti nell'apprendimento della lingua italiana e fa parte del progetto “Donne Insieme” di Casarsa della Delizia. (revisione sinossi 03.2019)

Il libro è arricchito dagli acquerelli di Maria Bressan e dai disegni a matita di Marica Bisceglia.

pagg.103

dimensioni 21 x 15

isbn 9788897767893

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper