di Germano Pontoni
Collana "Evoluzione del tempo in cucina" - 1° volume
IN PUNTA DI DITA
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Nuovi stili di vita, nuovi stili di alimentazione. Manuale di cucina.
La nuova opera di Germano Pontoni si pone quale analisi del cambiamento dello stile di vita e dell’alimentazione adeguato ad una quotidianità dinamica e comunque attenta al gusto. Dalla tradizione nasce il moderno concetto di 
finger food, un modo di mangiare alternativo, veloce, sfizioso - da non confondere con lo street food - a cui i professionisti della cucina si dedicano con interessanti dibattiti internazionali sui modi di preparazione. Tecnologie, stupore, ricerca del sapore fino, prodotti e territorio sono gli elementi delle nuove proposte del gusto. La creatività italiana viene apprezzata in tutto il mondo e la tipicità friulana viene rappresentata con gustose ricette nel volume.

AUTORE: GERMANO PONTONI Maestro di Cucina ed Executive Chef, onorario della Federazione Italiana Cuochi. Ha iniziato la sua carriera in prestigiosi ristoranti, con la giovane ambizione di salire a bordo della grandi navi per girare il mondo. Autore e curatore di molte pubblicazioni dedicate alla cucina, alle eccellenze dei prodotti e personaggi del territorio, nel Friuli Venezia Giulia e in Sicilia con la collaborazione dei cuochi locali. Presidente dell’Associazione Culturale Progetto Quattro Stagioni, il cui scopo è la proposta di iniziative culturali nell’ambito gastronomico. Fondatore del Centro di Documentazione dei Maestri di cucina di terra e di mare di San Martino di Codroipo presso il Museo delle Carrozze.

PREZZO 15,00 €
ISBN 9788832237023
EDIZIONE 05.2019
FORMATO 195X195
PAGINE 96
COPERTINA PLASTIFICATA CON ALETTE+VERNICE
AREA AUTORE UDINE - FRIULI VENEZIA GIULIA - ITALIA

L'EDITORE : “Evoluzione del tempo in cucina” è la nuova Collana della Casa editrice L’Orto della Cultura dedicata al mondo dell’alimentazione e della nutrizione nel suo divenire, in cui si identificano cambiamenti culturali e nuovi stili di vita. La pubblicazione dei nostri molti libri di cucina, presentati con gustose ricette ed attenzione alle eccellenze e tradizioni del territorio, ha determinato la nostra stessa evoluzione. Con la nuova Collana vogliamo proporre una riflessione sul tema dell’alimentazione ed il carattere sociale del cibo, mantenendo il format del ricettario, con nuove e sfiziose preparazioni.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper