di Adriano Nascimbeni
Il secuestri di Catine
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 13,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Une frutate biele, buine, inteligjente, di famee abenade, ma une vore tribulade parcè che cence mari e trascurade di un pari paron ruspiôs e grubian che al à za decidût pal so futûr e inmaniât di consecuence la sô vite, cence tignî cont des sôs aspirazions.

E je cheste la amare cundizion umane di Catine cuant che doi bintars di paîs a decidin di puartâle vie par rigjavâ un grues riscat. Vie pe presonie al nas un rapuart afetîf tra la fantate e il plui zentîl dai secuestradôrs che i da la libertât. Pôc dopo Catine si inecuarç di jessi plene. So pari al volarès che e abortìs, ma jê e difindarà la sô creature e il so dirit a decidi dal propri destin cuintri dut e cuintri ducj, fin a riscjâ la vite intun finâl dramatic e plen di sorpresis.

Chest romanç, il tierç di Adriano Nascimbeni, al conferme il snait dal Autôr tal contâ fats e piturâ personaçs intun mût sempliç, clâr e dutun incisîf e implicât sul plan emotîf, cussì di passionâ e tirâ dentri il letôr fin da lis primis batudis.

 

 

Un’adolescente bella, buona, intelligente, di famiglia benestante, ma profondamente infelice perchè enza madre e trascurata da un padre padrone rozzo e volgare che ha già deciso quale sarà il futuro della figlia   organizzato di conseguenza la sua vita, senza tener conto delle sue aspirazioni. 

E’ questa l’amara condizione umana di Catina allorchè due balordi di paese decidono di rapirla per ricavarne un cospicuo riscatto. Durante la prigionia si crea un rapporto affettivo tra la ragazza e il più gentile dei sequestratori che la rimette in libertà. Poco dopo Catina si accorge di essere incinta. Suo padre vorrebbe che abortisse ma lei difenderà la sua creatura e il suo diritto a decidere del  proprio destino contro tutto e contro tutti, fino a rischiare la vita in un finale drammatico e pieno di colpi di scena.

Questo romanzo, il terzo di Adriano Nascimbeni, conferma la capacità dell’Autore di narrare fatti e descrivere personaggi in modo semplice, comprensibile e insieme incisivo ed emotivamente partecipato, in modo da coinvolgere ed appassionare il lettore fin dalle prime battute.

pagg.199

isbn 9788899588052

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper