di Rocco Filippo Antonio Romeo
LA TRIOLOGIA DEL CAFFÈ MALAVENDA
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 14,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Una Calabria inaspettata.
La Triologia del Caffè Malavenda è una raccolta di “indagini semiserie”, svolte a Reggio Calabria da un commissario molto irritato con la vita e molto corteggiato dalle donne.
Semiserie, qui è l’aggettivo chiave. Un libro divertente e sorprendente che dipinge una Calabria inaspettata. Reggio Calabria si rivela, in superficie, città di intenso passaggio in centro, smania di apparire e farsi vedere, chiacchiere e pettegolezzi nei caffè alla moda del centro, dolci squisiti esposti di fianco agli ultimi ritrovati salutistici. Basta sedersi in un caffè per comprendere che dietro - e sotto - quelle chiacchiere c’è altro, non solo un antico gioco di seduzione tra donne troppo disinvolte e uomini troppo ricchi e deboli, ma lo spietato gioco del potere.
Così, in uno stile tra invettiva, direttiva ministeriale, liberi pensieri e riflessioni intimiste, tra una brioche e una susumella, gambe tornite e troppo scoperte, un tramonto sullo Stretto e un mezzogiorno assolato, la Triologia e il suo commissario raccontano una ben diversa e triste realtà italiana: “Non era un mistero che dietro la procace archistar Jole vi fosse l’onorevole Siriliccana, molto vicino alle consorterie mafiose del Valanidi”.


BIOGRAFIA AUTORE
Rocco Filippo Antonio Romeo è nato a Reggio Calabria il 16 febbraio 1959, ha due figli, Vincenzo e Caterina, è in Polizia dal 1985 dopo un’esperienza come Ufficiale dei Carabinieri. Ha scritto due libri: “I Reparti Mobili della Polizia di Stato” e “Il regolamento di disciplina della Polizia di Stato”. Questa è la sua prima Raccolta di racconti, non esattamente polizieschi.

Prefazione: Cecilia Scerbanenco

pagg. 228

210X150MM H. 15 MM

ISBN: 9788899588458

07/2017

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper