di Lisa di Blas

GENERE: NARRATIVA
RAPSODIA DI UNA RONDINE
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 16,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Un romanzo ricco di suspenseprospettiva storica, trame imprevedibili e intrighi familiari. La storia dei protagonisti, Toni ed Elsa, è narrata da un duplice “io narrante” che guida il lettore attraverso gli intrecci di due viaggi in tempi e luoghi diversi, nella speranza di ritrovarsi. Elsa, la figlia di Toni, non si dà pace per il mancato ritorno del padre, deportato in un campo di lavoro in Germania durante la guerra. Seguendo gli indizi sulla sua infanzia scovati in uno scrigno e guidata dal sesto senso, Elsa intraprende un viaggio nel passato di Toni, che la porta fino a Venezia, dove qualcuno le intima di lasciar perdere la ricerca, perché coinvolge una famiglia potente. Gli intrighi del passato aiuteranno Elsa a comprendere il presente? 

Da questo libro nasce un’alleanza artistica che dà vita all’opera musicale “Rapsodia di una rondine”. Pianoforte e composizione: Nicola Tirelli - viola: Federica Tirelli - direzione artistica del progetto musicale: Giuseppe Tirelli.

BIOGRAFIA AUTORE: Lisa di Blas nasce nella città stellata di Palmanova e vive l’infanzia in un piccolo paese della provincia di Udine, in Friuli. Laureata in Traduzione e Interpretazione a Trieste, inizia a lavorare nella comunicazione di alcune grandi aziende del capoluogo friulano per poi trasferirsi dapprima a Losanna in Svizzera presso una multinazionale e poi, questa volta per amore, a Barcellona in Spagna. Dopo diversi anni di carriera manageriale sceglie di tornare a dedicarsi alla traduzione e all’insegnamento delle lingue straniere ai bambini, creando laboratori di attività manuali dedicati all’esperienza sensoriale degli elementi naturali, alla conoscenza delle erbe aromatiche locali e allo sviluppo delle abilità artistiche. Lettrice instancabile, da qualche anno scrive, ispirata dalla passione per la storia e la musica.

PREZZO 16,00 €
ISBN 9788832237535
EDIZIONE 2020
ILLUSTRAZIONE Martín Badía
FORMATO 145x210
PAGINE 408
COPERTINA morbida con alette

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper