di Alda Pellagrinelli
SENZA TRACCIA
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Un omicidio e la difficile ricerca dei colpevoli di collocano al centro di una storia complessa, dagli evidenti risvolti politici e ricca di colpi di scena.
L’Ispettore Farneti, ormai alle soglie della pensione, e i suoi uomini si trovano alle prese con un caso piuttosto difficile: risalire ai membri di un gruppo di lotta armata da poco costituitosi a Roma e autore di una serie di azioni criminose. La ricerca li porterà a collegare il gruppo con l’assassinio di un ingegnere responsabile, negli stabilimenti di Porto Marghera, del reparto di lavorazione del CVM. Ma, quando finalmente Farneti e i suoi si troveranno vicini alla soluzione del caso, per un curioso gioco del destino, si vedranno di nuovo sfuggire di mano la situazione.
“Procedi fino a quando saprai distinguere l’ombra dell’amico da quella della morte. Solo allora capirai.

BIOGRAFIA AUTORE
Alda Pellegrinelli scrittrice, saggista e critica d'arte, vive a Ravenna. Laureata in lettere presso l'Università di Padova e in Conservazione dei beni culturali presso l'Università di Udine. Docente di Storia dell'arte presso il Liceo A. Canova di Treviso.

Alda Pellegrinelli si è dedicata, per passione, all’attività letteraria ed ha pubblicato opere di narrativa e raccolte di poesie. Suoi sono Il pavone sotto l’uva (2006), Pensieri poetici: amori, follie, illusioni, ferite (2008), Paesaggio orientale (2013) e Di parole e d’amore (2015).
Ha pubblicato anche alcuni saggi critici, come La Narrazione figurata di Bayeux e la tradizione classica (2007) e Sul Patrimonio artistico italiano tra la fine del Settecento e i primi dell’Ottocento. Antonio Canova Ispettore Generale delle Antichità e Belle Arti dello Stato della Chiesa (2016).
Questo è il suo secondo romanzo.

CARATTERISTICHE VOLUME:
24X16,5X1,2 cm
pagg. 192
ISBN: 9788897767749
PUBBLICAZIONE: 12/2017

IMMAGINE COPERTINA: Alda Pellegrinelli, Aironi metallici, 2015, olio su tela

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper