di Alda Pellegrinelli
DI PAROLE E D'AMORE
Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Di Parole e d'amore è una raccolta poetica articolata in tre sezioni (Di parole, di me; Di parole, di luoghi e ricordi; Di parole, d'amore) tutte ruotanti attorno ad un unico perno, l'amore, come appare evidente dal titolo. Nelle liriche che la compongono presente e passato si rincorrono, si intersecano e si sovrappongono in un gioco altalenante teso al riappropriassi di sé e della propria sfuggente esistenza. Alimentata dalla memoria, trepidante nelle aspettazioni, la vita reclama il suo diritto alla complessità e alla contraddizione, alla delusione e alla speranza, all'illusione e alla verità. Il linguaggio metaforico della poesia di Alda Pellegrinelli cela i significati più profondi in parola-chiave come indifferenza, nullità, illusione, inganno..., testimoni delle esperienze rimosse e richiamate da impreviste circostanze fortuite. Una premessa narrativa accompagna le singole liriche, ma esse esprimono comunque con forza il loro esserci essenziale ed allusivo  specchio di una realtà precisa e sfuggente nell'intreccio ossimorico dell'esistenza. 

Dimensioni 16,5 x 24

isbn 978897767923

pag:159

Recensioni

Mercoledì, 30 Settembre 2015
Ho conosciuto la prof Alda Pellegrinelli a scuola. Un giorno d’estate venne a cercare al Liceo Classico l’AICC associazione italiana di cultura classica, desiderosa di farne parte. Immediatamente ebbi l’impressione di una persona che cerca instancabilmente e con tenacia qualcosa, ma anche di chi, in qualche modo, vuole appartenere ad un gruppo che si prende cura della cultura antica. Come afferma Salvatore Settis, nel suo splendido volume, Futuro del classico, il classico riguarda sempre non solo il passato ma il presente e una visione del futuro. Per dare forma al mondo di domani è necessario ripensare le nostre molteplici radici.
Continua qui http://www.ortodellacultura.it/index.php/121-alda-pellegrinelli-di-parole-e-d-amore-ed-l-orto-della-cultura
redazione

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper