di Daniele Parussin
TRITTICO PER VIOLINO ED ORGANO Mattutino - Zenith - Notturno
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 12,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

TRITTICO PER VIOLINO ED ORGANO

Mattutino - Zenith - Notturno

Tre brani in cui l'autore ha voluto lasciarsi trasportare dalle sensazioni provate in tre momenti diversi della giornata:

Mattutino: il sorgere del sole (l'ampia frase musicale in ascesa proposta dal violino), l'umore variabile delle persone in base al tempo meteorologico e la frenesia della giornata (cambio di ritmo intermedio).

Zenit: a metà giornata tutti sono nel pieno delle proprie attività quotidiane, rappresentate dai virtuosismi del violino, in dialogo con l'organo.

Notturno: il sole cala, lasciando il posto alla luna. Il clima misterioso e oscuro è reso dal continuo dialogo tra i due strumenti.

PREZZO     12,00 €
ISBN     9788832237412
EDIZIONE     03.2020
FORMATO     21x29,7 (A4)
PAGINE     16
COPERTINA     morbida 
AREA     FVG - ITALIA 
TAG     musica, musica classica, piano, violino

BIOGRAFIA AUTORE: DANIELE PARUSSINI, nato a Udine nel 1988, ha intrapreso nel 1998 gli studi musicali presso lascuola di musica vocale e strumentale “A. Valoppi” di Gradisca di Sedegliano. Ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II livello in organo presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste sotto la guida del Prof. Wladimir Matesic (2012), e il Diploma Accademico di II livello in clavicembalo presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del Prof. Ilario Gregoletto (2014). Ha partecipato a numerose masterclasses organistiche sia in Italia che all’estero. Dal 2013 è organista estivo del nuovo organo del Duomo “San Giovanni Bosco” in Lignano Sabbiadoro (Ud), dove è anche direttore artistico della rassegna estiva “Frammenti d’infinito...”. Dal 2013 al 2016 è stato organista invernale della Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Bibione (Ve) e segretario del concorso organistico nazionale e del concorso internazionale di composizione per organo “Rino Benedet” di Bibione (Ve). Nel giugno 2013 ha presentato il suo primo cd audio “Laudate Dominum” registrato al nuovo organo di Lignano Sabbiadoro. Dal 2004 è organista presso il Duomo “S. Maria Maggiore” di Codroipo, presso la Cappella “Manin” di Passariano e del coro “Jubilate” di Codroipo. Nel 2013 ha ottenuto il Primo Premio al I° Concorso Organistico “Rino Benedet” di Bibione e nel 2009 è risultato finalista al XIV Concorso Nazionale d’organo “Città di Viterbo” nella sez. A (nessun premio assegnato). Nel 2010 ha collaborato alla trascrizione dell’opera integrale del musicista friulano Ottavio Paroni e al progetto “Musifon” del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Ha collaborato come organista con l’Unitalsi nella realizzazione del progetto-evento “La Bibbia giorno e notte” realizzato a Lourdes (2009) e a San Giovanni Rotondo (2010) in diretta web e su TeleRadio Padre Pio. Collabora come docente di pianoforte e di educazione musicale in varie scuole della provincia. È stato docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il liceo musicale “C. Percoto” di Udine ed è docente presso le scuole secondarie di primo grado. Nel Gennaio 2016 ha pubblicato presso le edizioni Carrara di Bergamo la “Messa della Misericordia” da lui composta in occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. Dal novembre 2019 è membro del “Centro Studi padre David Maria Turoldo” per il quale si occupa della parte musicale.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper