UNA STRANA PAROLA e altri racconti - Accademia Città di Udine 31.01.19

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ADRIANO NASCIMBENI

GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019 - ORE 17.00
ACCADEMIA CITTÀ DI UDINE - Via Anton Lazzaro Moro 58 - Udine

Dialogherà con l'autore Gabriella Bucco - Giornalista

Raccolta di sei racconti. Una parola, apparentemente senza senso nel contesto in cui è pronunciata, può aiutare a risolvere un caso di omicidio. Alla base di un delitto apparentemente senza movente possono esserci pratiche sessuali “estreme”. Il banale furto di una penna può tragicamente degenerare. La somiglianza tra due gemelli per poco non impedisce la scoperta degli autori di un crimine. 
I primi quattro racconti di questa raccolta (Una strana parola, Sesso e miele, Una penna particolare, I due gemelli) appartengono al genere giallo classico (delitto, mistero, inchiesta, soluzione del caso ecc.) ma l’Autore cura in modo particolare sia l’ambiente ove si svolge l’azione sia la psicologia delle persone, con un linguaggio schietto e vigoroso, attento e sensibile al lato umano dei protagonisti.
Ne “La Moglie” e in Dina” sono narrate due dolorose vicende situate all’interno di un rapporto di coppia, usando la stessa “compassione”, intesa come condivisione della sofferenza dei personaggi, che ha contraddistinto i precedenti racconti.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato-Udine
info @ ortodellacultura.it
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper