Incrociando formazione ed editoria

«Molte opere letterarie si prestano ad essere un prezioso supporto per la crescita, la formazione, la discussione, il confronto grazie al messaggio insito che l’autore e l’editor sviscerano per far sì che un libro sia scritto per contribuire ad un mondo migliore.» 
«I Semi del futuro sono dentro un libro» 
Chiara Zoppellaro

Missione Capitale Umano. Un nuovo progetto per la formazione nelle scuole che nasce dal concetto di capitale umano e sociale.

Perché unire formazione ed editoria? 
Riconoscendo le reciproche competenze e sinergie è nato un Team tra professionisti nel settore della scuola, della formazione e comunicazione e la Casa Editrice L’Orto della Cultura, con lo scopo di contribuire ad una nuova forma di supporto per la crescita culturale dei piccoli e giovani, per formare futuri individui liberi e cittadini consapevoli.

In lunghi anni di esperienza la Casa Editrice ha collaborato con molti Enti, Istituzioni, Biblioteche, Scuole per proporre letture animate e laboratori.
Vista l’evoluzione dei tempi, l’innovazione delle metodologie didattiche, le nuove competenze dei ragazzi, e considerate le loro fragilità, c’è stata la volontà di unire la promozione della lettura con la professionalità formativa.

È dunque nato il desiderio di codificare una serie di proposte, per la scuola, attraverso una nuova visione attingendo al catalogo editoriale di L’Orto della Cultura poiché numerosi sono i libri e albi illustrati adatti per approfondire tematiche importanti attraverso linguaggi idonei, laboratori esperienziali, approcci visivi e multimediali.

FOCUS
Ci concentriamo su tematiche che sono al contempo base e soluzione di alcune dinamiche individuali e sociali riscontrate nell’ambito delle classi. Obiettivo del nostro lavoro è fornire spunti, pratici e di riflessione, per una crescita armonica individuale degli studenti e il raggiungimento di un gruppo classe funzionale e dinamico.

Proposte
Letture animate, eventi, conferenze, workshop, laboratori culturali, didattici e formativi per alunni e materiale di supporto per docenti.

Responsabile e coordinatrice di progetto: Chiara Longhino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper