PDFStampa
Giornale FAI di Primavera 2009-2016
UDINE emozioni in una città da scoprire - Giornate FAI di Primavera 2009-2016
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 19,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Foto degli studenti del Liceo scientifico G. Marinelli alla scoperta di case, palazzi e giardini storici di Udine in otto anni di attività scolastica

Coordinatore Prof. Mauro Croce

Apprendisti Ciceroni® è un progetto formativo nato nel 2009 nell'ambito della scuola che ha coinvolto ben 35.000 studenti nel territorio nazionale e riscontrato grande successo.

Esperienza di cittadinanza attiva con la preziosa guida dei docenti ed il sostegno dei dirigenti scolastici a favore di tutti. I ciceroni hanno l'occasione di studiare un Bene d'Arte o ambientale  e, nell'illustrarlo al pubblico, sono direttamente coinvolti nella vita sociale e culturale della comunità, facendo scoprire ai cittadini il patrimonio artistico, i valori identitari e di appartenenza. 

Gli studenti del Liceo Scientifico Marinelli , diretti dal prof. Croce, esperto di fotografia, hanno puntato l'obiettivo sui particolari insoliti, suggestivi e caratterizzanti indicati per il progetto dalla Delegazione FAI di Udine permettendo di scoprire una città affascinante.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.