PDFStampa
di Andrea Alemanno
Illustrazioni di Isabella Grott

GENERE: BAMBINI + 4
LO SPAZIO DEI DESIDERI
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Quando l’Antiquario decise di chiudere il suo negozio e di andare in pensione, la scatola, mi fu venduta per pochi spiccioli, polvere compresa. Quella scatola, però, mi ha detto l’Antiquario, prima di arrivare nella sua vetrina, ne aveva viste davvero tante. 

Albo illustrato dedicato ai più piccoli.

Vi siete mai chiesti cosa possa succedere possedendo una scatola in grado di esaudire i desideri?

Una scatola magica passata di mano in mano di tanti proprietari, raccoglieva desideri, sogni, curiosità e molte aspettative. 
Dopo tanto tempo, in un negozio di antiquariato, la scatola venne comprata da un vecchio calzolaio ma la misura non era mai adatta a contenere le scarpe che lui confezionava.
Si rese conto che la scatola aveva uno scopo diverso, nella sua 
unicità: contenere i quadri ormai caduti da un muro scalcinato e i ricordi della sua lunga vita; essere semplicemente ciò che per lui era: la scatola magica di un vecchio calzolaio.

AUTORI:
Andrea Alemanno è un autore e illustratore compulsivo che riempie l'interlinea, preferibilmente a 300. Ama il tocco tradizionale in un mondo di strumenti digitali, usa matita, inchiostro e colori digitali per dare vita alle sue opere. A volte insegna le sue conoscenze ad aspiranti illustratori.  In questi anni il suo lavoro è stato selezionato per diversi premi:  Bologna Children Book Fair Shortlist 2020, Jungle 2019 , IBA volume 7 e 8, Annual of AI 2019, 2016, 2014, 2013, Lucca Junior 2018, Talent Next, Premio Skiaffino 2011, e suo primo libro illustrato "Barchetta" finalista al "Premio Letteratura Ragazzi di Cento" 2013 , ha vinto il terzo premio.Attualmente lavora per editori italiani e internazionali.

Isabella Grott nasce a Rovereto in provincia di Trento nell’Ottobre del 1985. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte Alessandro Vittoria di Trento si trasferisce a Firenze per conseguire la laurea triennale in Decorazione Pittorica all’Accademia di Belle Arti. Si iscrive poi all’Accademia delle arti digitali NEMO dove studia illustrazione e dove si diploma nel 2010,  attualmente collabora con l’Accademia come insegnante di illustrazione presso il corso di E-DESIGN. Nel 2015 vince il Premio letterario IL BATTELLO A VAPORE per illustratori. Ad oggi collabora con diverse case editrici tra Italia ed estero. Illustratrice curiosa e irrequieta, ama cambiare spesso tecnica per sperimentare nuove possibilità, grande amante di matite, acquerelli e collage . Ama “sbagliare “ perché come diceva il grende Rodari “Sbagliando s’inventa!” 

PREZZO     15,00 €
ISBN     978-88-32237-85-6
EDIZIONE     9.2021
FORMATO     21x21
PAGINE     44
COPERTINA     Rigida
AREA AUTORI     Mantova
      Firenze

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper