PDFStampa
testi e illustrazioni di Anna Mattiuzzo

GENERE: BAMBINI +3
ALISEO NELLA BOLLA
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Aliseo vive in una bolla, lontano da tutti e al riparo da tutto. Qualcosa di imprevisto irrompe in una delle sue giornate tutte uguali: la finestra della sua cameretta viene lasciata aperta e una folata di vento trasporta lui e la sua bolla lontano da casa. Dovrà fare i conti con il mondo, dovrà imparare a capire e farsi capire. Aliseo si fermerà tra i rami di un ciliegio dove una bambina, per la prima volta, riuscirà a comprenderlo senza bisogno di sentire la sua voce.
Ognuno ha la sua bolla da scoppiare: che sia un impedimento emotivo, fisico o psicologico.

Con questo albo splendidamente illustrato con la tecnica della tempera e le matite colorate, Anna Mattiuzzo è riuscita a trasmettere bene le sensazioni di chiusura e infine di liberazione che si possono provare in alcuni momenti della vita.

Una storia che può essere d'aiuto a tutti coloro che non si sentono capiti e desiderano farsi comprendere e per quelli che vogliono capire meglio il mondo che li corconda.

AUTORE:
Anna Mattiuzzo nasce a Grado (GO) nel dicembre del 1983. Studia al Liceo Socio Psico Pedogagico e, successivamente, si iscrive alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria. Qui succede qualcosa di importante: con il corso di Letteratura per l’infanzia, Anna scopre un profondo amore per l’illustrazione. Dopo la laurea, inizia a lavorare come insegnante, ma non rinuncia questa volta a coltivare questo interesse. Parte allora per Sarmede e frequenta un corso di Svjetlan Junakovic presso la Scuola Internazionale di Illustrazione per l’infanzia. Da quel momento Anna decide che sarà un’illustratrice. Anna continua a frequentare la scuola di Sarmede, seguendo i corsi di importanti illustratori di fama internazionale, come Linda Wolfsgruger, Octavia Monaco, Chiara Carrer e al lavoro di insegnante affianca quello di illustratrice. Alcuni dei suoi lavori sono stati selezionati in importanti concorsi, come Lucca Junior o Talent Next ed esposti in rassegne dedicate all'illustrazione per l'infanzia. Con la casa editrice “L'orto della Cultura” Anna ha pubblicato il suo primo albo illustrato dal titolo “Bianca, vestito di neve”, vincitore a Cento del 2° premio per la categoria illustratori. Ha illustrato il libro “Quattro passi al Polo Nord”, testo di Sandra Fabris, che nel 2015 ha vinto il primo premio al concorso per l'albo illustrato inedito di Schwanenstadt. Al momento sta lavorando ad un nuovo progetto inedito.

PREZZO     15,00 €
ISBN     978-88-32237-92-4
EDIZIONE     10.2021
FORMATO     21x21
PAGINE     32
COPERTINA     Rigida
AREA AUTORI     Friuli

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper