PDFStampa
di Loretta Fusco

GENERE: NARRATIVA
LA NUOVA MADRE
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 13,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Caterina decide di lasciare Pierre, il compagno con il quale vive a Parigi e di ritornare in Italia, in un piccolo paesino ai confini con l’Austria, dove ha vissuto da bambina e dove vive ancora sua madre. Siamo agli inizi della pandemia da Coronavirus che la costringerà a una convivenza forzata con la madre Margherita, con la quale ha avuto sempre un rapporto conflittuale che ancora incombe sulla sua vita. Il tempo trascorso insieme le permetterà di scoprire molti aspetti sconosciuti della personalità di sua madre e i nodi cominceranno a sciogliersi. Quando l’anziana donna sarà ricoverata in Ospedale per una severa forma di polmonite, Caterina inizierà̀ un processo di trasformazione che la porterà ad affrontare i suoi fantasmi, partendo proprio dai ricordi di bambina. Sarà una rinascita, un recupero di quell’affetto che si era negata per tanto tempo, che la riavvicinerà a se stessa e a Pierre. 

Il romanzo è ambientato in Friuli, precisamente in un paesino della Carnia e ha le caratteristiche del romanzo autobiografico.

 

PREZZO     13,00 €
ISBN    
978-88-32237-993
EDIZIONE     11.2021
FORMATO     145x210
PAGINE     116
COPERTINA     MORBIDA CON ALETTE

 

AUTORE: Loretta Fusco vive a Pradamano, in provincia di Udine, ed è stata docente in un Istituto Superiore della città. Ama la scrittura alla quale ha potuto dedicarsi completamente una volta libera da impegni professionali, cogliendo gli spunti in quel vastissimo campo artistico-letterario che l’ha sempre affascinata. Ama viaggiare, dentro e fuori, senza mete, itinerari, con un unico obiettivo: vivere il suo tempo attraverso la parola.  Con “L’Orto della Cultura” ha pubblicato tre raccolte di poesie e il romanzo d’esordio Teresa e Blanca con il quale ha ottenuto un ambito riconoscimento al “Premio Kafka“ 2018. Ha altresì vinto numerosi premi di poesia ed è presente in molte Antologie poetiche e letterarie.  Con La nuova Madre è al suo terzo romanzo. Ambientato in terra materna è un ritorno alle origini e alle montagne che hanno accolto la sua infanzia.

PUBBLICAZIONI PRECEDENTI:

L'ALTROVE ATTESO - POESIA
TERESA E BLANCA - ROMANZO
UN'ALTRA LUCE - POESIA
ANIME INTRECCIATE - POESIA

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper