PDFStampa
di Stefania Del Rizzo
Illustrazioni di Irene Pattarello

GENERE: ALBO ILLUSTRATO - BAMBINI +4
IO E PAPÀ
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Evviva il Papà!
Supereroe? Mago? Campione di nuoto? Il papà può essere tutto agli occhi dei suoi bambini!
Questa è la storia di una bambina, del suo papà e di come il tempo passato insieme riesca sempre a trasformarsi in qualcosa di magico ed emozionante.
Che sia una mattina al mare, un bacio della buonanotte o il condividere l'ombrello durante una giornata di pioggia, i momenti condivisi hanno lo straordinario potere di entrare nel cuore di chi li vive e di rimanerci per sempre.
Un albo per celebrare tutti i papà e i loro bambini, che siano ancora piccoli oppure già grandi...perché diventare grandi è una strada da percorrere insieme!

 

AUTORI:
Stefania Del Rizzo si occupa, per lavoro e per passione, di cultura, arte e di attività legate al mondo della scuola e dei giovani. Innamorata da sempre della letteratura per l’in - fanzia, della meraviglia che vive nelle illustrazioni che l’accompagnano e del “magico mondo delle fiabe”, durante il lock down ha trovato lo stimo - lo per cimentarsi nella scrittura e raccontare ciò che la circonda con l’ingenuità, l’innocenza e la capacità emotiva dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti. Il suo universo è quello delle poesie e delle filastrocche, narrate attraverso una voce fanciullesca, che indaga e illumina i sentimenti e le piccole cose belle e vicine che abitano il mondo dei bambini e delle bambine. “Non mi puoi fregare!” è stata la sua filastrocca d’esordio, il suo percorso è poi proseguito con “Nella mia buccia” ed ora, con “Io e Papà” ci rac - conta di quel reciproco amore che fa crescere.

Irene Pattarello si occupa di molte cose, quasi tutte belle. In questa occasione si è dedicata a trovare le immagini nascoste dietro alle parole di questa bellissima filastrocca. Ha studiato al Liceo Artistico di Venezia, poi si è laureata in Architettura allo IUAV di Venezia, e ora vive e lavora in Spagna tra colline e vulcani. Qualche volta i suoi disegni trovano la strada di un libro; questo è il secondo. Il primo si chiama Pikpòk, scritto da Gabriella Baldari. Ancora non ha deciso cosa farà da grande. Per ora disegna e pratica la lentezza. Comunque disegnare le piace così tanto che di sicuro continuerà a farlo sempre. 

PREZZO     15,00 €
ISBN     979-12-5473-00-10
EDIZIONE     3.2022
FORMATO     21x21
PAGINE     44
COPERTINA     Rigida
AREA AUTORI     Friuli Venezia Giulia
      Barcellona - Spagna

 

 

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper