PDFStampa
di Lisa Biggi
Illustrazioni di Isabella Grott

GENERE: BAMBINI +6 - ALBO ILLUSTRATO
LE VACANZE DI CLEMENTINA
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 16,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

I signori Grey partono per le vacanze e chiedono alla loro vicina Clementina di badare alle loro piante mentre sono via.
In quell'appartamento, però, c'era solo un vecchio melo spoglio. Clementina si rimbocca le maniche e farà di tutto per farlo fiorire, seminando bellezza. Una casa triste e senza piante, una vicina dal pollice verde e tanta tanta amorevole pazienza.

Un albo illustrato con la tecnica dell'acquerello e le matite colorate che trasporta in atmosfere rigogliose e meravigliose. 
Una storia che insegna che per vedere sbocciare la bellezza ci vogliono tanta cura e amore

"La Bellezza nascosta non esiste, magari ogni tanto non si vede"

Tanti i nomi dei fiori e delle piante che potrete imparare tra le pagine di questo libro che ha come tematiche principali I temi principali la botanica, il giardinaggio, la natura e il suo sviluppo.

 

AUTRICE: Lisa Biggi nasce a Reggio Emilia nel 1975. È autrice di numerosi libri per bambini, albi illustrati e graphic novel pubblicati in Italia e all’estero, tra cui Francia, Spagna, Cina e Corea. Nel 2021 l’albo “La bañera” (Ed.Takatuka) è stato selezionato tra i migliori 10 libri per la fascia 0 -12 anni dalla New York Public Library. Vive a Milano dove collabora con diverse riviste letterarie, per le quali pubblica racconti e poesie. Nel 2014 è uscito il suo primo libro di narrativa dal titolo: I pompieri non escono per le donne in lacrime. Filosofa di formazione e specializzata in psicopedagogia, dopo alcuni anni di insegnamento dal 2004 si occupa della progettazione dei corsi e delle attività didattiche per Enti formativi e Fondazioni culturali

ILLUSTRATRICE: Isabella Grott nasce a Rovereto in provincia di Trento nell’ottobre del 1985. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte Alessandro Vittoria di Trento si trasferisce a Firenze per conseguire la laurea triennale in Decorazione Pittorica all’Accademia di Belle Arti. Si iscrive poi all’Accademia delle arti digitali NEMO dove studia illustrazione e dove si diploma nel 2010; attualmente collabora con l’Accademia come insegnante di illustrazione presso il corso di E-DESIGN. Nel 2015 vince il Premio letterario IL BATTELLO A VAPORE per illustratori. Ad oggi collabora con diverse case editrici tra Italia ed estero. Illustratrice curiosa e irrequieta, ama cambiare spesso tecnica per sperimentare nuove possibilità: è una grande amante di matite, acquerelli e collage. Ama “sbagliare“, perché come diceva il grande Gianni Rodari: “Sbagliando s’inventa!”

 

PREZZO     16,00 €
ISBN     9791254730119
EDIZIONE     03.2022
FORMATO     21 X 21
PAGINE     44
COPERTINA     Rigida

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper