PDFStampa
di Stella Nosella
Illustrazioni di Valentina Giovacchini

GENERE: BAMBINI +6 - ALBO ILLUSTRATO
L'AMORE SECONDO HESSE
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 16,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

L'amore è una faccenda seria, anzi serissima, anche quando hai sei anni su per giù. Ne sa qualcosa Hesse, il protagonista di questo racconto.
"L’amore per Hesse era un astuccio a forma di cerchio dove mettere tutte le cose che gli piacevano. Un astuccio disordinato e macchiato di inchiostro qui e là."
L'amore però scuote le convinzioni, scombina i pensieri e le budella nello stomaco e ti porta a scoprire di amare cose diverse da ieri, cose che non avresti mai considerato.

Un albo per parlare d'amore ai più piccoli e per non farli sentire soli, imbarazzati e spaventati davanti ai nuovi sentimenti che inevitabilmente iniziano a provare.
"Hesse ora sapeva cos’era l’amore. Era tutto ciò che gli piaceva e, anche, scoppiare le bolle da imballaggio con Testolina."

I temi principali di questa storia, frutto della collaborazione con la prestigiosa Scuola di Illustrazione di Scandicci e C.atWorksono la scoperta del mondo, dell'altro, di noi stessi, dei sentimenti e della condivisione

 

AUTRICE: Stella Nosella è un’autrice veneta, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrittrice per il cinema e la televisione, tre volte candidata al premio Strega Ragazzi con i libri della saga “Sebastian’s Chronicles” e “La Bambina dal nastro rosso”. È testimonial di #ilvenetolegge, testimonial di #ioleggoperchè, ed è stata selezionata per #primaeffe Feltrinelli per la scuola. Stella collabora attivamente con il portale Kidpass dove cura una #bookpass consigli di lettura e partecipa alle attività di promozione della lettura nei Musei e luoghi di cultura italiani con MIBACT. È stata scelta dall’Istituto Italiano di Cultura per rappresentare l’Italia alla FIL Lima 2020 con il progetto di illustrazione #congliocchideibambini.

ILLUSTRATRICE: Valentina Giovacchini vive sulle verdi colline fiorentine con i figli Giacomo e Rebecca, il marito Martino ed il morbido gatto Bruno. Ha lavorato come nutrizionista presso la sezione AIED di Firenze, nel campo della ricerca epidemiologica molecolare e nutrizionale per la prevenzione oncologica (CSPO/ISPO), ha collaborato ad alcune fasi dell’aggiornamento della BDA (Banca Dati di composizione degli Alimenti per studi epidemiologici in Italia). La maturità l’ha portata al suo amore antico per le storie, facendola diventare una studentessa alla scuola Holden, riallacciandola, così, al passato, quando da ragazzina immaginava e disegnava sul suo quaderno a quadretti.

PREZZO     16,00 €
ISBN     979-12-5473-007-2
EDIZIONE     03.2022
FORMATO     21 X 21
PAGINE     52
COPERTINA     Rigida

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper