PDFStampa
di Paolo Fizzarotti
Illustrazioni di Giovanni Mucci

libro di divulgazione scientifica appoggiato dal CNR,
con la dedica di Franco Malerba, il primo astronauta italiano nello spazio.

GENERE: RAGAZZI +10
EROI INTERSTELLARI - Storia, ritratti e curiosità sulla conquista dello spazio (con l'appoggio del CNR)
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 23,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla conquista dello spazio è qui dentro. 

Non ci credi? Leggere per credere!

Eroi Interstellari è un libro di divulgazione scientifica appoggiato dal CNR, con la dedica di Franco Malerba, il primo astronauta italiano nello spazio.

La divulgatrice scientifica e apprendista astronauta di Rai Ragazzi Linda Raimondo e il ricercatore CNR Roberto Marcialis hanno contribuito alla prefazione di quello che è IL MANUALE CHE OGNI FUTURO ASTRONAUTA DEVE AVERE.

Come siamo arrivati lassù? Noi te lo diremo. 

Come si mangia nello spazio? Come ci si lava i denti? Che aspetto hanno i razzi spaziali? Quanti animali sono stati mandati tra le stelle? Perchè ti viene dato un "mattone di mutande"? Quali sono i portafortuna irrinunciabili per gli astronauti? Di cosa sono fatte le tute spaziali? 

Eroi Interstellari te lo racconta, senza colpo ferire e con dovizia di particolari.

Le illustrazioni pari al vero di Giovanni Mucci e i testi dello storico e giornalista Paolo Fizzarotti ti porteranno a conoscere personalmente i protagonisti della conquista dello spazio.

Tra riti propiziatori e calcoli minuziosi viaggerai tra le stelle e oltre, alla scoperta di nuovi pianeti e dello spazio più profondo.

 

AUTORE: Paolo Fizzarotti è genovese, giornalista dal 1984, laureato in Storia, ha lavorato come cronista in quotidiani locali e radio private. Nel 1989 è entrato nel gruppo Finegil-Espresso (oggi Gedi GNN), dove si è sempre occupato di cronaca: nera, bianca, giudiziaria, sport. Scout dell’associazione Cngei dal 1971, è stato per oltre 10 anni capo unità degli scout più giovani (lupetti) e poi capo gruppo. Per il Cngei è stato anche a lungo direttore delle riviste associative nazionali e responsabile della comunicazione. Insieme al disegnatore Ivo Milazzo ha creato un graphic novel sulla vita di Baden Powell, fondatore dello scautismo mondiale, e una guida turistica disegnata di Genova. Ha realizzato anche un graphic novel sulla storia del Grande Torino. Oggi si occupa di spettacolo per la testata online teatro.it, è nel consiglio direttivo del principale centro studi scout italiano, addetto stampa di una società di canottaggio e molte altre cose ancora. 

ILLUSTRATORE: Giovanni Mucci è illustratore e graphic designer con una particolare predilezione per i ritratti. Dopo gli studi artistici e una significativa esperienza di lavoro e di vita in Spagna, lavora come freelance collaborando con agenzie e professionisti nel mondo dell’illustrazione, dell’editoria, dell’adv, del fashion design, della musica e dell’event design. Storyboard artist, ha collaborato alla realizzazione di spot e promo andati in onda sulle reti nazionali e sulle reti private. Le sue illustrazioni sono state pubblicate su libri di storia, narrativa e riviste di settore in Italia e all’estero.

PREZZO     23,00 €
ISBN     979-12-5473-029-4
EDIZIONE     04.2022
FORMATO     17x14
PAGINE     128
COPERTINA     rigida

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper