PDFStampa
di Gigliola Biason
Illustrazioni di Valentina Vanasia

GENERE: AVVENTURA, MISTERO
BAMBINI +8
IL BRIGANTE UNGHIANERA
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 13,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Un brigante senza pupille con una lunga unghia nera si aggira per il paese. 

Nessuno riesce mai ad acciuffarlo, si muove nelle pieghe della notte, mescolandosi alle ombre.

Cosa ha intenzione di fare? Chi è la bambina che lo segue?

Tanti sono i misteri che avvolgono i nostri personaggi e tanti sono i colpi di scena che vi lasceranno senza fiato, pagina dopo pagina.

Da un vicolo si allunga un'ombra verso la piazza del paese, l’uomo avanza a piccoli passi e ogni tanto si gira indietro e si guarda alle spalle. La figura misteriosa ha una benda rossa sulla fronte e due occhi piccoli e tondi. Una cicatrice, ancora fresca, gli segna di netto il grosso naso. Sulle spalle porta un grande sacco di iuta che tiene fermo con qualcosa, sembra un uncino... no, no, è un'unghia.Un'unghia lunga e nera. Il suo aspetto è da brivido.

Una prima narrativa che cattura e invoglia a rimanere con i protagonisti pagina per pagina, fino alla fine.

Avrete abbastanza coraggio per aprire questo libro?

 

AUTRICE: Gigliola Biason nasce e vive a Portogruaro, Venezia. Educatrice di fantasia: colleziona sogni e parole. Promuove progetti di lettura nelle scuole. Instancabile lettrice volontaria, fa parte del gruppo "Le Sputafavole del Lemene" e registra diversi audiolibri per il progetto Libro Parlato Lions. Ha pubblicato con L'Orto della Cultura tre favole per bambini. È autrice de "Anche le briciole sono pane". "Il brigante Unghia Nera" è il suo primo libro di narrativa per l'infanzia.

ILLUSTRATRICE: Valentina Vanasia classe ’93, da sempre appassionata di disegno e di tutte le sue forme espressive: dal fumetto al film d’animazione. Dopo il liceo artistico, in cui ha iniziato il suo percorso sperimentale e da autodidatta per il disegno nella forma digitale e tradizionale, ha rafforzato ed ampliato le sue conoscenze tra le mura dell’Accademia di Brera (MI). La curiosità la porta a trovare ispirazione continua da più fonti: libri, film, fumetti, videogiochi e musica. L’illustrazione ha per lei una forma di linguaggio che riesce a trasmettere messaggi e sensazioni senza uso di parole. Ha lavorato come illustratrice per Masciulli editore con il libro La Ninfa e il guerriero, in seguito è diventata illustratrice della serie Sebastian’s Chronicles - la leggenda del lago sotterraneo (Capponi editore) continuando oggi con Sebastian’s chronicles- lo scrigno d’avorio per L'Orto della Cultura. Ha pubblicato anche per La bottega dei traduttori, illustrando due racconti nella loro raccolta natalizia “Cosa c’è sotto l’albero?”. Sta già lavorando a progetti futuri con l'autrice Stella Nosella ed altri autori.

PREZZO     13,00 €
ISBN     9791254730348
EDIZIONE     05.2022
FORMATO     13,5X18,5
PAGINE     80
COPERTINA     Morbida

 

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper