PDFStampa
di Daniela Iob

GENERE: DIARIO, NARRATIVA, PSICOLOGIA, SALUTE, SAGGIO
LA LUCE NEL TUO SGUARDO
Valutazione: Nessuna valutazione

Prezzo di vendita: 15,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

Ci si dimentica che dietro a quel silenzio obbligato ci sono un cuore che batte, una mente che pensa, un corpo che soffre, uno sguardo triste, un’espressione rassegnata, una vita che chiede solo di vivere e non di sopravvivere. Un silenzio che urla perché inascoltato. Nulla è più complicato che dare voce a chi non ce l’ha, non smetterò mai di dirlo. Ascoltateci! 

Il delicato ed emozionante diario di una madre, Daniela, dedicato al figlio Denis che nel 2016, all'età di ventisette anni, ha subito un grave incidente che ha drammaticamente cambiato la sua vita e quella della sua famiglia.
Denis suonava il basso e la chitarra, lavorava, giocava a basket. Adesso è parzialmente paralizzato e non è in grado di parlare. Lo fa attraverso la madre, che in questo libro cerca di esorcizzare il dolore e il senso di solitudine, di cogliere ogni sfumatura quotidiana in un lungo e difficile percorso di cura, e di dare voce all'amato figlio.

BIOGRAFIA: Daniela Iob è nata nel 1962 a Berna (CH). Quando aveva dieci mesi, i genitori sono rientrati a Venzone, il loro paese d’origine. Ha due fratelli minori, Carla e Silvano. Un altro fratello, Loris, è morto all’età di sei anni durante il terremoto che ha colpito il Friuli nel 1976. Terminate le scuole medie, Daniela ha lavorato prima in un bar e poi come commessa. A venticinque anni ha sposato Ivo, e dalla loro unione sono nati tre figli: Denis, Alexia e Zaira. Dopo l’incidente di Denis, si è trasferita con lui in un mini appartamento ricavato nella taverna della casa familiare e si occupa del figlio a tempo pieno. Le sue grandi passioni, oltre alla famiglia, sono la lettura e il lavoro a maglia, che nel tempo si è trasformato da hobby in professione. “La luce nel tuo sguardo” è il suo primo libro.

 

PREZZO   15,00 €
ISBN   9791254730317
EDIZIONE   05.2022
FORMATO   145x210
pagg   172
copertina   morbida
editor   Alessandra Zenarola
residenza autrici   FRIULI VENEZIA GIULIA

 

 

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper