PDFStampa
di Stella Nosella
Illustrazioni di Ugo Furlan

GENERE: BAMBINI +6
STRAMBO COME UN DRAGO
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo di vendita: 20,00 €
Quantità
Produttore: Orto della Cultura
Descrizione

"Dragologia" ironica e scanzonata: un'enciclopedia popolata da draghi non convenzionali, nata dal genio della scrittrice Stella Nosella e del famoso illustratore Ugo Furlan per divertire bambini e adulti.

Ogni drago ha in sè caratteristiche, utilità e difetti capaci di sorprendere e far riflettere
Ogni tavola illustrata nasconde una miriade di dettagli che fanno viaggiare con la fantasia il lettore in un mondo epico e magico ma alla portata di tutti. 
I draghi, disegnati ad acquerello e in digitale, fondono immaginari delicati e potenti effetti grafici.

Perché relegare i draghi in un mondo fantastico e irraggiungibile?

Con questi draghi si impara che la magia si nasconde dove meno ce lo aspettiamo: sotto un carciofo o addirittura nel cestino della merenda. È così bello essere piccoli e guardare il mondo con stupore.
Questo libro vuole incoraggiare i lettori a vedere la meraviglia nella quoditianità, lo straordinario in ciò che normalmente li circonda.

La fantasia è di casa dove trova la porta aperta.


BIOGRAFIA AUTORI:
Stella Nosella è un’autrice veneta, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori. Scrittrice per il cinema e la televisione, tre volte candidata al premio Strega Ragazzi con i libri della saga “Sebastian’s Chronicles” e “La Bambina dal nastro rosso”. È testimonial di #ilvenetolegge, testimonial di #ioleggoperchè, selezionata per #primaeffe Feltrinelli per la scuola. Collabora attivamente con il portale Kidpass dove cura una #bookpass consigli di lettura e partecipa alle attività di promozione della lettura nei Musei e luoghi di cultura italiani con MIBACT. Scelta dall’Istituto Italiano di Cultura per rappresentare l’Italia alla FIL Lima 2020 con il progetto di illustrazione #congliocchideibambini. Autrice di Verde Speranza.

Ugo Furlan è un creativo nella Comunicazione da quasi 50 anni vestendo nuovi panni di volta in volta, illlustratore, vignettista, grafico, comunicatore, ideatore e regista di filmati in animazione (anche 3D), modellatore, scultore del legno, decoratore, allestitore di stands, stilista nella cartoleria e nell’abbigliameto per bimbii, autore di biglietti augurali, mago della grafica computerizzata (solo su Macintosh!), scenografo, progettista di parchi divertimento, ecc.
Nel 2009, in combutta col primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Pordenone e ben 11 Donatori fantastici, ha riempito i corridoi, le camere e gli ambulatori di un numero sterminato di disegni con lo scopo evidente di stordire, fantasticamente, i bambini, per far sì che non si accorgessero di essere in ospedale!

PREZZO     20,00 €
ISBN     978-88-32237-81-8
EDIZIONE     06.2021
FORMATO     31 X 22,5
PAGINE     60
COPERTINA     Rigida

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti e informazioni

L'Orto della Cultura
Via Rovaredo, 3/5
33037 Pasian di Prato - Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3284929750

 

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Metodi di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO:
    Banca: CIVIBANK 
    Iban: IT 18 C 05484 12300 CC0360421385
    Intestazione: L'Orto della Cultura - via Rovaredo 5 - Pasian di Prato (UD)

Bonifico   Contrassegno

JoomShaper